Esperienza, ricerca e sviluppo

Tecnologia : i segreti di Fiar Oleaodinamica

Esperienza, costante attenzione alla crescita e impiego di tecnologie all’avanguardia: sono questi i fattori che contraddistinguono Fiar Oleodinamica nell’ambito dell’automatizzazione oleodinamica, ma non solo. L’azienda è in grado di fornire prodotti e servizi di qualità, mirando a soddisfare tutte le esigenze del cliente e a trovare soluzioni ad hoc per ogni necessità. Un traguardo raggiunto grazie alle differenti professionalità presenti e all’investimento in ricerca e sviluppo.
Grazie a queste caratteristiche, la realtà di Selvazzano Dentro è un punto di riferimento sia per quanto riguarda la componentistica che sistemi completi chiavi in mano!
Grazie all’attenzione alla ricerca e allo sviluppo, Fiar Oleodinamica è così capace di formulare soluzioni mai banali o standardizzate, in modo da fornire risposte quanto più precise e personalizzate sulle richieste del cliente. Per questo motivo l’azienda si presenta ai propri interlocutori come un partner affidabile in ogni fase, dallo studio approfondito iniziale fino alla grande cura della manutenzione.
Per quanto riguarda il primo aspetto, per esempio, Fiar Oleodinamica si affida alle tecniche più innovative già nei primi step: basti pensare alla progettazione tridimensionale, che consente di visualizzare nel dettaglio il risultato finale attraverso un rendering particolareggiato, fornito poi al cliente per la conferma e l’accettazione. Inoltre è un efficace strumento per anticipare eventuali problematiche e risolverle in tempo.

Un’attenzione verso la ricerca e il personale

Non a caso nel 2016 Fiar Oleodinamica ha assunto diverse figure professionali, tra cui un ingegnere specializzato in ricerca e sviluppo, segno della grande attenzione dell’azienda verso la crescita e l’innovazione. Una tendenza, questa, che si traduce in investimenti, anche strutturali, nella propria attività e nella costante cura verso il personale, puntando molto sulla formazione in ambito tecnico e linguistico dei membri dello staff.
Solo in questo modo Fiar Oleodinamica può dare quel qualcosa in più ai propri clienti, cioè una serie di servizi che non si aspettano ma che potrebbero essere utili in futuro, come ad esempio il disegno in 3D, le schede di manutenzione e la lista di componenti di ricambio.

Perché affidarsi a noi

perchè affidarsi a noi

Dieci motivi per metterti nelle “nostre mani”:

Perchè FIAR Oleodinamica è un’azienda storica ma allo stesso tempo giovane e dinamica. Perchè da noi trovi competenza e disponibilità. Perchè troverai un partner affidabile per la ricerca delle soluzioni ai tuoi problemi. Perchè in FIAR puoi tr...

La nostra storia

La Famiglia Bertolini inizia la propria esperienza nei primi anni ’60, a Vicenza nei pressi della stazione ferroviaria aprendo F.R.A.I., azienda specializzata nella fornitura di ricambi per macchine agricole e ricambi movimento terra.

In un secondo tempo viene introdot...


Chi siamo

Nata nel 1970, la nostra azienda è specializzata nel settore della componentistica oleodinamica per macchine movimento terra, industria e nell’assemblaggio di tubi flessibili.

Più di quarant’anni di esperienza ci hanno portato ad essere oggi sempre più efficienti e presenti nel campo dell’Oleodinamica e ad...