Centrali oleodinamiche per ogni livello di pressione

Personalizzazione e capacità di rispondere alle diverse richieste da parte dei clienti: sono questi, in sintesi, i punti di forza offerti da Fiar Oleodinamica in un settore, come appunto quello dell’oleodinamica, che trova spazio in un numero davvero vasto di applicazioni. Ciò vale in particolare per la progettazione e la realizzazione di un dispositivo fondamentale in campi anche molto differenti tra loro, come la centrale oleodinamica.

La centrale oleodinamica è un insieme di componenti che, assemblati tra loro, sono in grado di creare un funzionamento complesso delle macchine, in modo da svolgere un determinato lavoro.
I principali componenti che formano la centralina oleodinamica sono: motore primo, pompa (a ingranaggi, a pistoni, a palette, ecc.), filtri (di aspirazione, in mandata o in ritorno), valvole di regolazione della pressione, valvole direzionali (on/off, proporzionali), scambiatore di calore. L’utilizzo della centrale è essenziale in numerosi comparti, dalle macchine alimentari fino alle presse, soprattutto nei rami industriale e mobile.

Si tratta di un prodotto di ottima qualità in grado di funzionare con qualsiasi livello di pressione: bassa (ad esempio 50 bar), media (350 bar) e alta o altissima pressione (fino a 700 bar).

Tra le tipologie trattate da Fiar Oleodinamica, non vanno poi dimenticate le mini centraline: si tratta di dispositivi che sono adatti ad applicazioni che necessitano di una pressione standard. Sono inoltre perfette in tutte quelle applicazioni dove le dimensioni di ingombro sono fondamentali per la realizzazione della macchina.

Gallery

Personalizzazione e qualità: i plus della centrale oleodinamica Fiar

Per quanto riguarda la centrale oleodinamica, l’azienda di Selvazzano Dentro offre un servizio duplice: se il cliente ha già pronto il progetto, si occupa solo della fase attuativa e realizzativa, altrimenti è in grado di progettare il dispositivo da zero, sempre prestando ascolto alle diverse esigenze e stando attenta alle possibili problematiche che possono emergere in contesti differenti. Il punto di forza di Fiar Oleodinamica, infatti, è proprio la sua capacità di personalizzare i propri prodotti a seconda delle necessità, grazie alla sua esperienza pluriennale e alla professionalità del proprio team, che garantisce un controllo accurato per ogni singolo dettaglio e un’assistenza di altissimo livello, con forte attenzione all’economia del progetto.

Richiedi info sul prodotto

Le centrali presentate sono state utilizzate per eseguire il sollevamento di una palazzina di 28.500 Ton per la sostituzione di giunti antisismici installate sulle case nella città dell’Aquila.

VAI ALL’ARTICOLO