Pompe Oleodinamiche

Pompe oleodinamiche perfette nel settore mobile e industriale

Versatili ed estremamente funzionali, le pompe oleodinamiche sono uno dei componenti fondamentali in un grande numero di settori. Questi dispositivi, infatti, sono essenziali in tutti i campi che sfruttano la tecnologia legata all’oleodinamica, industria e mobile in primis, perché sono ideati e progettati per trasformare la potenza esterna di un motore elettrico o a scoppio in potenza idraulica, impiegata per svolgere lavori di ogni tipo.

Per questo è importante utilizzare una pompa oleodinamica di alta qualità, efficace ed efficiente al tempo stesso. I componenti impiegati da Fiar Oleodinamica rispondono a queste esigenze, grazie alla capacità, da parte dell’azienda, di fornire i prodotti dei migliori costruttori presenti sul mercato e di assicurare la soluzione più performante in ogni campo di applicazione.

Le pompe oleodinamiche, infatti, trovano spazio in numerosi settori: da quello alimentare al comparto legato al sollevamento di strutture, passando per il mobile, ramo che comprende macchine per l’agricoltura, macchine saldatrici e macchine da cantiere.

Le tipologie e i vantaggi delle pompe oleodinamiche

Le tipologie trattate da Fiar Oleodinamica sono molteplici: ogni modello ha caratteristiche proprie e una destinazione d’uso ideale. La pompa oleodinamica ad ingranaggi esterni, per esempio, è la più commerciale, mentre quella ad ingranaggi interni viene preferita in campi dove è richiesta una pressione maggiore, oltre ad essere particolarmente silenziosa. Una caratteristica, quest’ultima che si riscontra anche nei modelli a palette, che garantiscono una buona prestazione con le medie pressioni (250 bar al massimo).

Le pompe a pistoni si contraddistinguono invece per la loro grande resistenza e per la loro capacita di lavorare a pressioni elevate: per questo sono adatte, per esempio, nei settori legati ai sollevamenti e in generale in tutti i servizi dove vengono richieste alte performance: industria, macchine operatrici e trasmissioni idrostatiche.

Infine, non vanno dimenticate le pompe oleodinamiche a vite, che si articolano a loro volta in due categorie: quelle a bassa pressione (15-20 bar) e ad alta pressione (fino a 250-300 bar).

Fiar Oleodinamica utilizza per i suoi clienti solo i prodotti dei migliori costruttori del settore, trovando, grazie alla grande preparazione e all’esperienza del suo team, la soluzione più adatta ad ogni necessità, cercando di capire e di venire incontro a tutte le esigenze.

Cerchi Pompe oleodinamiche a Venezia?

Il nostro personale altamente qualificato controlla scrupolosamente tutte le fasi di progettazione, realizzazione e installazione dei prodotti. È inoltre a disposizione di ogni cliente per fornire consulenze su qualsiasi progetto. Grazie al nostro ufficio tecnico che gestisce dei programmi di 3D e di rendering, inoltre, siamo in grado di mostrare anticipatamente il risultato dei progetti a qualsiasi nostro cliente realizzando fedelissime riproduzioni di ambienti e di prodotti.

Ma non ci fermiamo qui: i nostri numerosi successi e la nostra lunga esperienza ci permettono di proporre alle aziende di tutta Italia dei progetti mirati in grado di suggerire strategie rivoluzionarie per ridurre i costi e aumentare le produzioni.

Oltre alle pompe oleodinamiche, nel nostro magazzino di oltre mille metri quadrati puoi acquistare anche valvole ed elettrovalvole, cilindri, centrali e tubi oleodinamici, filtri, guarnizioni, raccorderia, distributori, accumulatori, innesti rapidi, olii idraulici, prodotti Arexons e kit in serie.

RICHIEDI INFO SUL PRODOTTO