Per alta ed altissima pressione ad uso industriale
Il nostro magazzino è fornito di una vasta gamma di valvole oleodinamiche adatte a soddisfare le richieste di vari settori di applicazione, quali: settore industriale, agricolo, marino ed off-shore, alta ed altissima pressione e molti altri ancora.
Disponiamo di tutte le varie tipologie di valvole oleodinamiche in linea di rapida installazione come:
- Regolatori di flusso semplici e compensati, mono e bidirezionali
- Valvole a 3 vie prioritarie
- Rubinetti bassa ed alta pressione
- Valvole di sicurezza per cilindri oleodinamici
- Valvole overcenter singole e doppie
- Deviatori di flusso manuali a 3/6 vie
- Valvole di massima
- Valvole paracadute
Come funziona una valvola oleodinamica
In un impianto oleodinamico, le valvole sono dei componenti fondamentali: in base alla loro tipologia e alla destinazione d’uso, i meccanismi di funzionamento sono diversi.
Le valvole regolatrici, ad esempio, hanno lo scopo di regolare il flusso del fluido che attraversa il sistema oleodinamico. Grazie alla particolare forma e alla specifica sezione di passaggio, modificano la portata e la velocità del flusso.
Per controllare la pressione del fluido si utilizzano invece apposite valvole oleodinamiche: bloccando o consentendo il passaggio del flusso, queste assicurano che la pressione all’interno dell’impianto sia sempre giusta, per evitare danni o malfunzionamenti.
Un’altra tra le principali valvole oleodinamiche è quella che influisce sulla direzione del flusso. Il funzionamento è semplice: di volta in volta un elemento mobile devia il percorso del fluido dove è necessario.
La nostra grande competenza ci permette di selezionare le valvole oleodinamiche più indicate per il tuo impianto, in modo da garantirne la massima funzionalità.