A seguito del devastante terremoto dell’Aquila avvenuto il 6 Aprile del 2009, si è reso necessaria la costruzione di nuove e tecnologicamente avanzate abitazioni destinate alla popolazione terremotata.
Le nuove abitazioni, sono state dotate di sistemi antisismici innovativi.
Le culle antisismiche progettate dalla ditta F.I.P. di Selvazzano, sono state scelte come isolatori qualificati dal laboratorio internazionale della California (nome)
Tuttavia nel 2012 si è reso necessario, a seguito di un’indagine della magistratura, la rimozione di alcuni giunti per inviarli proprio presso il laboratorio californiano a verifica.
FIAR SRL è stata scelta per la costruzione di un sistema di sollevamento sincrono a 42 punti (sdoppiati a 84 per mezzo di un collettore) per consentire il sollevamento sincrono di un’intera palazzina di ben 28500 ton.



I numeri:
FIAR Srl Via Alberto Moravia, 5 35030 – Selvazzano Dentro – PD Tel. 049.662839 Fax 049.8750093
Fiar srl Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.